Chi sono

Avv. Claudia Rossi
Svolgo l’attività legale nel circondario del Tribunale di Firenze, città al cui ordine forense sono iscritta, fornendo assistenza, consulenza e domiciliazioni anche sul territorio della città di Pisa e provincia.
Ho maturato una ampia esperienza in materia di diritto di famiglia ed offro consulenza ed assistenza legale in molteplici materie relative alla tutela della persona e/o al rapporto di coppia, con o senza figli, quali ad esempio: separazioni e divorzi; unioni civili, redazione di contratti di convivenza; affido e tutela dei minori; tutele, curatele ed amministrazioni di sostegno; successioni.
Posseggo una decennale esperienza anche in un altro ramo del settore civile, ovvero nell’assistenza alle imprese attraverso l’attività di recupero credito. Per coloro che hanno crediti da esigere, viene messa a disposizione una completa analisi del caso con presentazione di un accordo con il Cliente, che comprende nel prezzo la ricerca di informazioni sul debitore e un piano chiaro e circoscritto di azione per il recupero del credito.
L’entusiasmo e la passione caratterizzano la mia professionalità facendo di me un serio Professionista cui affidare i propri problemi ed anche un po’ se stessi.
Il Servizio di consulenza
Dopo una prima consulenza orientativa e, sulla base della volontà del Cliente, sarà possibile decidere se procedere al conferimento dell’incarico o meno, sempre dietro presentazione di un preventivo di spesa come previsto dalla legge e secondo le tabelle forensi. Inoltre, la preparazione professionale e l’aver intrapreso corsi di formazione in ambito di media/conciliazione fa privilegiare la risoluzione delle controversie attraverso la negoziazione, anziché attraverso la controversia giudiziale.
Consulenza Legale a 360°
Per tali settori, pertanto, verrà affiancato il Professionista prescelto con il quale saranno tenuti i rapporti per conto del Cliente e svolte tutte le attività collaterali necessarie all’istruzione della pratica, consentendo un notevole risparmio di costi e una maggiore efficienza difensiva, il tutto in ottemperanza delle norme di cui al Codice deontologico forense.
Da mihi factum, dabo tibi ius.
Esponimi il fatto, e io ti dirò qual è la legge da applicare.